Convenzione tra Boccherini e accademia musicale della Versilia

Una grande novità per la città di Viareggio: da oggi per i ragazzi che studiano per accedere al corso di studi superiori e ottenere la laurea in musica non sarà più necessario frequentare direttamente i corsi dell’istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini di Lucca. Essi infatti potranno prepararsi agli esami all’accademia musicale della Versilia. Il tutto avverrà sotto la supervisione periodica dei docenti del Boccherini e il controllo di un comitato di coordinamento formato dai direttori delle due istituzioni, un docente dal consiglio accademico del Boccherini e un componente dei docenti dell’accademia. 
Il direttore dell’accademia, il maestro Salvatore Frega, sottolinea: “L’accademia è stata ritenuta idonea grazie all’offerta didattica qualificata e al reclutamento qualitativo e trasparente di tutto il corpo docente. Un bellissimo traguardo per la giovane scuola di musica di Viareggio che potrà così espandere la propria offerta didattica e avere conferma ancora una volta della qualità delle sue proposte formative. Un sentito ringraziamento va al direttore Fabrizio Papi e a tutto il consiglio accademico”.
Dal 1 Novembre 2018 sarà possibile iscriversi ai corsi pre-accademici all’interno dell’accademia in flauto, violino, violoncello, pianoforte, sassofono, percussioni, chitarra classica, canto lirico, composizione musicale e tromba. Per maggiori informazioni chiamare la segreteria didattica al numero: 0584/632628 oppure scrivere al seguente indirizzo email: segreteria.didattica@accademiamusicaledellaversilia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.