Anche l’esercito in mostra a Lucca Comics

L’Esercito italiano è presente a Lucca Comics and Games 2018 con un dispositivo promozionale coordinato dall’istituto geografico militare.

La novità di quest’anno è una mostra itinerante sulla grande guerra, all’interno del Cortile degli svizzeri, che prevede due differenti assetti: il primo, con profilo storico, che prevede diciotto pannelli didattico-illustrativi sulla prima guerra mondiale realizzati dall’ufficio storico dello Stato dell’esercito maggiore. Con essi lo schieramento sul terreno di un autocarro Fiat 15 Ter del 1911, appartentente al museo storico della Motorizzazione e di un binorio di granatieri di uniforme storica. Il secondo, in dotazione alla brigata Folgore, con la presenza di un Vtlm Lince Hitrole e di una moto Cagiva sonorizzata.
Completeranno il dispositivo promozionale due militari dotati di equipaggiamento Soldato futuro.
Per l’occasione c’è anche un info point che fornirà le indicazioni sui concorsi in atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.