Comics, un esercito di oltre 60mila a Lucca foto

Inizia di primo mattino l’invasione del terzo giorno di Lucca Comics and Games. La pioggia non ferma l’esercito degli amanti dei fumetti e dei games che oggi (2 novembre) saranno ancora più numerosi di ieri. Stamani le vendite dei biglietti per l’ingresso a padiglioni e stand della manifestazione sono partite da quota 53mila e a fine mattinata avevano raggiunto quota 60mila.

Code per l’ingresso ai padiglioni sia ai Games che in piazza Napoleone, dove gli stand brulicano di persone. Traffico intenso in arrivo in città ma al momento senza particolari problemi.
Una giornata, quella di oggi, ricca di eventi, con grandi artisti e big del fumetto, del cinema e dei games in città per incontri, conferenze e dimostrazioni (Leggi il programma). Una straordinaria folla si è riversata nel cuore del centro storico e sulla viabilità non sono mancate code e rallentamenti. Auto incolonnate nelle strade dei quartieri di San Concordio e Sant’Anna fin dalle 10 del mattino e una vera e propria caccia al parcheggio ma il super lavoro di polizia municipale e volontari in campo ha ridotto al minimo i disagi, che, inevitabilmente, causa pioggia e grande afflusso, ci sono stati. Molti sono comunque arrivati con il treno (alle 12 erano già 14.000), tantissimi con il bus – spiega l’assessore alla sicurezza Francesco Raspini – dato che viale Luporini già strapieno fin dalla prima mattina e un’infinità in auto al punto che i parcheggi a pagamento sono tutti esauriti. “Le previsioni – scrive Raspini su Facebook – ci dicono che il loro entusiasmo sarà ripagato da weekend decisamente più soleggiato”.
(notizia in aggiornamento)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.