‘Giacomo Puccini, ultimo atto’ all’auditorium di Porcari

Sabato (10 novembre) alle 21, all’auditorium di Porcari, si terrà Giacomo Puccini, l’ultimo atto, liberamente tratto dalla miniserie Rai di Giorgio Capitani. Lo spettacolo rientra nell’omaggio che la fondazione Cavanis ha voluto dedicare al grande maestro lucchese.

Si tratta di un remake teatrale che fa rivivere sulla scena il maestro mostrandolo nelle sue debolezze di grande genio. A firmare lo spettacolo la compagnia di teatro amatoriale gallicanese La ribalta, per la regia Ettore Brogi.
È la prima compagnia a riportare Puccini in teatro, dopo quarant’anni d’assenza, per una pièce che racconta i passi salienti della storia del compositore, unendo prosa e lirica in uno spazio narrativo di opere come Madama Butterfly, Manon Lescaut, Tosca, La Bohème e Turandot. Infatti lo spettacolo si aprirà proprio da quest’ultimo capitolo artistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.