L’Istituto tecnico di Borgo a Mozzano apre le porte a studenti e famiglie

Sabato (24 novembre) dalle 15 alle 18 l’Istituto tecnico Ferrari di Borgo a Mozzano apre le porte della sua sede di via Roma per accogliere i futuri alunni con le loro famiglie e far conoscere le caratteristiche e le opportunità formative offerte dalla scuola superiore di Borgo a Mozzano. Altre giornate di orientamento sono previste per il 15 dicembre e il 12 gennaio.

L’istituto tecnico Ferrari, presenta due articolazioni relative al settore tecnologico: Chimica e materiali ed Energia e si propone quindi come istituto privilegiato per la formazione di tecnici in grado di operare nel settore cartario, farmaceutico, dell’ambiente e delle energie alternative. La nuova sede dell’istituto è dotata di spazi ampi e luminosi, progettati secondo le più moderne tecnologie in campo delle costruzioni e dell’efficienza energetica.
L’edificio ospita aule e laboratori dotati di attrezzature e strumenti d’avanguardia (Hplc, Spettrofotometri Ir e Uv-Vis) anche grazie alla collaborazione con gli enti del territorio con i quali la scuola collabora attivamente per costruire percorsi formativi finalizzati all’immediata occupazione dei diplomati.
L’istituto è impegnato nella realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro per il miglioramento dell’offerta formativa nel settore chimico-farmaceutico, chimico-cartario e nel settore pigmenti e vernici grazie a protocolli d’intesa con le principali aziende del territorio.
Spazi e strumenti d’avanguardia, didattica innovativa, sinergie con le aziende del territorio e passione per l’insegnamento, per formare tecnici competenti, in grado di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro o di proseguire con successo gli studi all’Università.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.