Castelnuovo, fondi per riqualificare le vie commerciali

80mila euro per la riqualificazione del Centro commerciale naturale di Castelnuovo. È quanto emerge da una delibera della Giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Tagliasacchi e pubblicata giovedì scorso (15 novembre) sull’ambo pretorio del Comune. Nello specifico, l’intervento approvato riguarderà la riqualificazione di via Garibaldi e via delle Fontane. I lavori, in base alla delibera, sono già stati assegnati. Dunque i cantieri dovrebbero presto vedere la luce.

“L’obiettivo dell’amministrazione – si legge nell’atto – è quello di rinnovare e riqualificare le proprie strutture e migliorare l’offerta. Lo studio di fattibilità tecnico-economica approvato individua tra più soluzioni quella che rappresenta il miglior rapporto costi benefici per la collettività, in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e prestazioni da fornire”.
L’intervento complessivo è stato suddiviso in due lotti per permettere all’amministrazione comunale di reperire le risorse necessarie: un primo lotto da 55mila euro riguarderà i lavori in via delle Fontane, un secondo lotto da 25mila riguarderà invece via Garibaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.