Festa dell’albero in pineta di Ponente

Più informazioni su

Questa mattina (21 novembre) alle 11 in pineta di Ponente, nell’area del parco ludico di via Zara si è celebrata la festa dell’albero. Presente l’assessore Sandra Mei, la consigliera Marinella Spagnoli e circa 60 bambini della scuola dell’infanzia Viani al Marco Polo. Gli operai del comune hanno messo a dimora un esemplare di pino domestico alto 2 metri mentre la protezione civile comunale, grazie ad esperti in materia boschiva (volontari della Croce Verde di Viareggio), ha dato ai bambini nozioni di educazione ambientale.

“Ringrazio il dirigente della scuola, le maestre, per il grande lavoro di sensibilizzazione verso i bimbi, sul tema dell’ambiente e la sua tutela – commenta l’assessore Sandra Mei – grazie anche ai volontari che oggi sono intervenuti”.
Dopo i forti venti dei giorni 29 – 30 ottobre scorsi che hanno toccato punte di oltre 100 chilometri orari, in questi giorni la pineta è oggetto di ulteriori lavori di messa in sicurezza grazie ai finanziamenti della fondazione Crl e delle risorse stanziate dall’amministrazione comunale.
“Oggi – conclude Mei – insieme all’albero abbiamo piantato una nuova speranza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.