Lega: “Bene i controlli dei carabinieri nelle scuole”

Dopo i controlli dei carabinieri in alcuni istituti scolasti nell’ambito del piano Scuole sicure, la Lega Mediavalle e Garfagnana interviene per sottolineare l’importanza di queste operazioni.

“Siamo molto soddisfatti dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine – dichiara Simone Simonini, segretario lega Mediavalle e Garfagnana -. Questa operazione, avviata all’inizio dell’anno scolastico grazie al ministro dell’interno Matteo Salvini, tende ad evitare distrazioni e deviazioni per i ragazzi, che nell’età adolescenziale possono cadere in facili tranelli. Si devono contrastare senza indugio gli usi di sostanze stupefacenti, che in molti casi sono strettamente legate anche agli atti di bullismo. Come lega, accogliamo con piacere questo tipo di interventi da parte delle forze dell’ordine, non solo nelle scuole, ma anche negli spazi pubblici, quali fermate di mezzi e giardini comunali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.