Fusei, Ilaria del Bianco in comitato presidenza

Durante il sesto congresso mondiale della Federazione unitaria stampa italiana all’estero – Fusei, i cui lavori si sono svolti in concomitanza con l’assemblea plenaria del consiglio generale degli italiani all’estero, l’assemblea dei soci Fusie ha eletto il nuovo organigramma. Ilaria del Bianco, presidente della Lucchesi nel Mondo e dell’Unaie è stata eletta nel comitato di presidenza, in rappresentanza delle testate italiane, assieme a Silvia Finzi (Corriere di Tunisi – Tunisia), Vittorio Giordano (Il Cittadino Canadese – Canada), Salvatore Mancuso (La Notizia – Gran Bretagna) e Pablo Mandarino (L’Eco – Argentina).

L’assemblea,cui hanno preso parte 47 delle 67 testate risultate regolarmente iscritte al 15 ottobre (dislocate in 15 paesi di 4 continenti), ha confermato nella carica il presidente uscente Giangi Cretti (La Rivista – Svizzera) e il segretario generale Giuseppe Della Noce (Aise – Italia), mentre nella carica di vice presidente ha eletto Franco Dotolo (Migranti Press – Italia).
Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento all’associazione lucchese, che da quasi cinque decenni, tra le molte attività svolte, edita il giornale Lucchesi nel Mondo inviato ad oltre 8.500 famiglie di nostri conterranei all’estero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.