Agenda per la qualità del cibo, incontro a Massarosa

Incontro sul Piano regionale di sviluppo, dedicato alle aziende agricole del territorio di Massarosa e Camaiore, martedì (27 novembre) dalle 9 alle 13 alla Brilla di Massarosa.
La giornata si inserisce nel progetto Agenda per la qualità del cibo promosso dal Comune di Camaiore (capofila), con il Comune di Massarosa, l’associazione Progetto Comune, l’associazione Comunità Interattive – Officina per la partecipazione, l’università di Pisa – dipartimento di scienze veterinarie), con il contributo dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione (legge regionale 46/2013).

Sarà presente l’assessore regionale all’agricoltura, Marco Remaschi, oltre a i rappresentanti locali delle associazioni di categoria agricola (Cia, Coldiretti, Confagricoltura), il Consorzio di bonifica 1 Toscana nord, il parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Anci Toscana. È prevista una apposita sezione dedicata alle aziende e alle loro domande. Si parlerà delle opportunità per lo sviluppo dei territori della Versilia rese dai bandi del Psr 2014-2020 e nello specifico dai finanziamenti a progetti integrati Pif, Pit e – in prospettiva dai Pid e dai distretti del cibo.
Per info Ludovica 3884.978906 o http://open.toscana.it/web/agenda-per-la-qualita-del-cibo/home.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.