Nuovo direttore cercasi per la Rsa Villa Ciocchetti

L’associazione di carità Croce Verde di Pietrasanta ricerca una figura professionale per il conferimento dell’incarico di direttore/direttrice della Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) Villa Ciocchetti, con sede a Pietrasanta, Via Sant’Agostino 19, con contratto di lavoro di diritto privato full-time, a tempo determinato di durata di 12 mesi rinnovabili, al quale si applicheranno le disposizioni del Ccnl Anpas.
La Ra Villa Ciocchetti è autorizzata per 42 posti residenziali e 10 diurni e risulta accreditata e convenzionata con l’azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il/la direttore/direttrice deve essere necessariamente in possesso di comprovate competenze gestionali e dei seguenti requisiti minimi: possesso di laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale ed esperienza di servizio di almeno un anno in qualifiche direttive o di coordinamento gestionale nella pubblica amministrazione o in aziende pubbliche e private oppure possesso di qualifica di assistente sociale  specialista iscritto all’albo professionale sezione A con esperienze di almeno cinque anni in attività di direzione o di coordinamento tecnico professionale in enti o strutture di assistenza sociale pubblici o privati di media o grande dimensione.

Il/la direttore/direttrice, in condivisione con le finalità dell’associazione di carità Croce Verde di Pietrasanta e con i principi contenuti nel Codice etico di quest’ultima, dovrà occuparsi in particolare di curare l’attuazione dei piani individualizzati e garantire la qualità dell’assistenza e del benessere dei soggetti accolti; assicurare il coordinamento, la pianificazione, l’organizzazione ed il controllo delle attività della struttura;  coordinare il personale, favorendo il lavoro di gruppo e l’autonomia tecnica degli operatori; individuare compiti, responsabilità e linee guida di comportamento; sostenere la motivazione al lavoro degli operatori e favorire la formazione del personale; curare i rapporti con i familiari, con i servizi territoriali, con l’autorità giudiziaria e con le organizzazioni di volontariato coinvolte nell’attività della residenza; adempiere ai compiti previsti dal mansionario deliberato dal consiglio direttivo dell’associazione Croce Verde di Pietrasanta e alle delibere di quest’ultimo.
Costituiscono titoli preferenziali laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale; esperienza di direzione o di  coordinamento gestionale in Residenze sanitarie assistenziali o in altre strutture socio-sanitarie assistenziali, tra quelle previste dal citato Dprg Toscana 9/1/2018 numero 2/R. Non possono candidarsi il coniuge, i parenti e affini dei membri del consiglio direttivo della associazione di carità Croce Verde di Pietrasanta fino al terzo grado; coloro che comunque siano per la loro attività in conflitto di interessi con l’associazione.
Gli interessati devono presentare il proprio curriculum vitae formativo e lavorativo in formato europeo unitamente alla domanda, corredata da fotocopia del documento di identità in validità e della tessera sanitaria. La domanda dovrà essere trasmessa al presidente dell’associazione di Carità Croce Verde, Via Capriglia 5, 55045 Pietrasanta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure Pec all’indirizzo  croceverdepietrasanta@pcert.postecert.it oppure consegnata a mano agli uffici amministrativi dell’associazione medesima e pervenite a quest’ultima entro il 31 dicembre.
La scelta del candidato a cui assegnare l’incarico sarà fatta dal consiglio direttivo dell’associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta, a suo insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione. Per chiarimenti e informazioni rivolgersi al numero 0584.70404 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, oppure scrivere a: amministrazione@croceverdepietrasanta.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.