Piazzale Boccherini, ultimo rush per aprire rotatoria

Non avverrà entro la fine di questa settimana, ma probabilmente all’inizio della prossima settimana – quindi a inizio dicembre – l’attivazione della nuova rotatoria di piazzale Boccherini che, pur ancora da completare nelle sue rifiniture, sarà aperta al traffico veicolare. Una ‘mini’ rivoluzione visto che contestualmente aprirà anche l’ultimo tratto – quello lato Mura – di viale Luporini e soprattutto il by pass realizzato sugli spalti della cerchia. 

“Quello che manca per aprire il nuovo sistema di circolazione – spiega l’assessore alle strade, Celestino Marchino – sono gli attraversamenti pedonali sul viale necessari per l’attivazione della rotatoria. Purtroppo i lavori sono slittati a causa del maltempo dell’ultima settimana ma contiamo di concludere le opere propedeutiche nel giro di una settimana”.
Ancora una data precisa, insomma, non c’è ma è ormai evidente che la rotatoria ha preso forma. Il tratto di viale prospiciente sarà chiuso per alcune ore di notte per predisporre la rotatoria (provvisoria) e realizzarne l’ossatura perché poi possano proseguire – ma con la nuova viabilità – le ultime opere di completamento.
Una volta conclusa questa fase, si procederà subito con l’allestimento del cantiere per il sottovia di viale Cadorna e l’eliminazione dei semafori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.