‘Natale insieme’, a Palazzo Mediceo arriva Santa Klaus

Intenso pomeriggio quello di domenica (2 dicembre) alla biblioteca comunale Sirio Giannini di Palazzo Mediceo a Seravezza, tutto dedicato ai bambini e con un’atmosfera già molto natalizia. Per tutto il pomeriggio, infatti, la biblioteca ospiterà gli elfi di Babbo natale che riceveranno le letterine dei bambini e porteranno i loro messaggi a Santa Klaus, che attende la vigilia al Polo nord.

Prima dell’inizio delle attività, alle 16, si terrà la premiazione del progetto In diretta con l’utente durante la quale tutti i partecipanti al concorso riceveranno in omaggio un libro. Alle 16,30 Massimo Pasquini aprirà la giornata di divertimento con il suo laboratorio di lettura e scrittura creativa Il bosco delle storie di Natale per i bambini ai 6 ai 12 anni. Si proseguirà alle 17 nella sala Narrativa con la cerimonia conclusiva della Festa dell’Albero: consegna delle pergamene ai nuovi nati 2017 e delle tessere baby-bibliocard da parte del consigliere incaricato agli affari demografici Sabrina Verona. In contemporanea, dalle 17 alle 19, nella sezione ragazzi, il Gruppo lettori volontari della Versilia intratterrà i piccoli fino a cinque anni con storie e racconti nell’ambito del progetto Nati per leggere. Le iniziative sono promosse dall’assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e dal settore politiche giovanili. La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.