Porcari, passeggiata in rosso contro violenza su donne

Oggi (1 dicembre), si concludono le manifestazioni organizzate dal Comune di Porcari contro la violenza sulle donne. Alle 16,30 è previsto un dibattito in sala consiliare alla presenza del vicequestore Silvia Cascino, che parlerà al pubblico delle diverse forme di violenza contro le donne, soprattutto quelle più subdole e meno appariscenti.

A seguire, alle 17,30, la passeggiata in rosso, dove i partecipanti dovranno indossare almeno un indumento o un accessorio di quel colore e marciare tutti insieme per dire basta alla violenza. Gli organizzatori distribuiranno anche starlight rossi per rendere la fiaccolata ancora più speciale.
Il corteo attraverserà le vie principali del Comune partendo dal municipio per poi concludersi all’Ola Ola dove sarà allestito un aperitivo con musica. Per il ritorno al municipio saranno messe a disposizione dei partecipanti alcune navette gratuite grazie al supporto dei volontari della Croce Verde di Porcari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.