In tanti a Porcari per iniziative contro violenza di genere foto

In tanti non hanno voluto mancare ieri (1 dicembre) alla giornata indetta dal Comune di Porcari per riflettere sul delicatissimo tema della violenza sulle donne. Prima La luce delle donne ha illuminato Porcari grazie alla presenza del vicequestore Silvia Cascino, che ha regalato ai numerosi presenti una testimonianza lucida e concreta su un fenomeno che sembra non avere fine.

Poi la passeggiata in rosso che ha attraversato le vie del paese. Donne e uomini che hanno indossato almeno un indumento o un accessorio di quel colore e hanno marciato tutti insieme per dire basta alla violenza.
Per l’occasione gli organizzatori ringraziano Cif Porcari, Porcari Attiva, Terziario Donna Lucca, Punto Handy, Atletica Porcari e Croce Verde Porcari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.