Al campo del Tau Calcio il torneo dell’Immacolata per esordienti

Nel giorno della festa dell’immacolata torna l’appuntamento con il grande calcio giovanile ad Altopascio. Domani, sabato 8 dicembre, infatti, lo stadio comunale ospiterà il torneo Seven Cup, una manifestazione organizzata dall’Asd Tau Calcio Altopascio, che promette contenuti tecnici di altissimo livello grazie a un parterre di partecipanti di assoluta qualità. Oltre ai padroni di casa del Tau Calcio, scenderanno in campo anche diverse formazioni professionistiche tra cui Inter, Fiorentina, Pistoiese, Livorno, Pisa e Virtus Entella. Molto singolare la formula: il torneo, riservato alla categoria Esordienti A (classe 2006), vedrà le partecipanti impegnate in partite 7 contro 7. Si inizia subito con due partite di assoluto interesse: Inter-Pisa e Fiorentina-Pistoiese. Il calcio d’inizio è per le 9,15.

La fase eliminatoria della competizione si svolgerà al mattino, con le ultime partite, Pontedera-Tau Calcio e Livorno-Enotria, in programma alle 12,55. Nel primo pomeriggio ecco le semifinali in cui prime, seconde e terze classificate dei gironi eliminatori si affronteranno tra di loro.
A partire dalle 17,15 poi, spazio alle finali, partendo da quella per l’11esimo e 12esimo posto fino ad arrivare alla quella per il primo e secondo in programma alle 18.15 per un’altra giornata di sport ad alto livello.
La formula 7 contro 7 è molto in voga all’estero e negli ultimi anni si sta affermando anche in Italia. Si tratta di una via di mezzo tra il calcio a 5 e il calcio a 7, con alcune varianti alle regole che rendono il gioco molto veloce e spettacolare.

Questi i gironi eliminatori
Gruppo A: Inter, Pisa, Romulea
Gruppo B: Fiorentina, Pistoiese, Capezzano
Gruppo C: Entella, Pontedera, Tau Calcio
Gruppo D: Sestese, Livorno, Enotria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.