Lutto per morte ex primario malattie infettive

L’azienda Uls Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa avvenuta questa notte del dottor Veliero Menicagli, ex primario in pensione del reparto di malattie infettive dell’ospedale prima di Lucca e successivamente di Livorno.

Menicagli, livornese, era stato protagonista del reparto di malattie infettive di Livorno della creazione avvenuta nel 1964 ad opera del professor Sicca. Aveva contribuito alla sua crescita e sviluppo specializzandosi nelle patologie epatiche. Dopo una parentesi negli anni Novanta alla guida del reparto all’ospedale di Lucca era tornato a Livorno con il ruolo di primario mantenuto fino al pensionamento avvenuto nel 1999.
Alla famiglia le condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio ospedaliero e in particolare del primario Spartaco Sani e del suo staff che ha avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.