Le stelle di Natale di Viareggio protagoniste al concerto di Assisi

Ci sarà anche un po’ di Viareggio nel tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Sacro Convento di Assisi: le stelle di Natale che abbelliscono, come da tradizione, il palco all’interno della basilica superiore di San Francesco saranno infatti fornite dalle aziende agricole di Viareggio. L’evento, giunto alla 23esima edizione è stato registrato sabato (15 dicembre) e verrà trasmesso in eurovisione martedì (25 dicembre) su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.

“Il florovivaistico è per noi una risorsa molto importante – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -: la partecipazione al concerto di Assisi grazie all’impegno di Coldiretti è divenuta ormai una bellissima tradizione che da lustro a tutto il comparto e all’intera città di Viareggio”. Il concerto, che ospita per la prima volta il tenore José Carreras, è diretto dal Maestro David Giménez: ad accompagnare il tenore spagnolo, che interpreterà canti della tradizione natalizia, ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche dei piccoli musici diretto dal maestro Mario Mora, e il coro maschile Coenobium Vocale diretto da Maria Dal Bianco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.