Bagni, i vincitori del contest ‘Addobbiamo il Natale’ a Bagni foto

Per il secondo anno a Bagni di Lucca si è disputato il social contest Addobbiamo il Natale: l’obiettivo è semplicemente quello di spronare i commercianti ad abbellire le proprie vetrine e quindi rendere ancor più vivo il paese durante le festività natalizie. La pubblicazione delle foto delle vetrine su Facebook ha aiutato poi anche a far conoscere i negozi ad un pubblico più ampio.

Quest’anno hanno ricevuto più like per i loro addobbi due imprenditrici che si sono unite per abbellire la piazza di fronte alle proprie attività: Jessica Tardelli (fioreria Se son Rose…) e Chiara Troni (estetica Marica). Le due, con il supporto dei commercianti e professionisti vicini, sono riuscite a dar nuova vita ad una piccola piazza di Fornoli attirando tanti bambini affascinati da lecca lecca, giganti renne e babbi Natale fatti con piccoli alberelli.
“Come amministrazione – afferma dal Comune Francesca Lenzarini – siamo felici della loro vittoria e vorremmo promuovere la collaborazione tra le attività del territorio. Questo è stato un bell’esempio di come l’unione e la complicità porti sempre buoni risultati. Teniamo inoltre a ringraziare di cuore tutti i partecipanti al contest”.

Di seguito la classifica completa
1. Fioreria Se son rose… di Jessica Tardelli & Estetica Marica di Troni Chiara (137 voti)
2. ex aequo Acconciature Serena di Serena Orsi e Acconciature Crazy Hair di Cappelli Kety (81 voti)
3. Pizzeria Es Vedra (75 voti)
4. ex aequo Bertoncini e Marchi di Paola Bertoncini, Elena Bertoncini e Elena Marchi Bertoncini Paola e Catene Cafè di Citti Paolo (67 voti)
5. Ristorante Il Circolo dei Forestieri di Barsellotti Rita (52 voti)
6. Ristorante Pizzeria La Lira (29 voti)
7. Farmacia Comunale Fornoli (18 voti)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.