Marcia della Pace, in tanti al corteo in città foto

La buona politica al servizio della pace. Questo il tema della marcia della pace che, come tutti gli anni, si è svolta nel centro cittadino e ha visto coinvolti fedeli, associazioni laicali, autorità, giovani dell’Arcidiocesi, rappresentanti delle associazioni di volotariato e semplici cittadini.

Il ritrovo, come di consueto, si è tenuto alla chiesa di Sant’Andrea, sede della comunità di Sant’Egidio, alle 16. Poi il corteo, con in testa l’arcivescovo Italo Castellani e dietro lo striscione con la scritta “Insieme per la pace”, ha sfilato per le vie principali della città, fino ad arrivare alla cattedrale di San Martino, dove è stata celebrata l’eucarestia presieduta dall’arcivescovo.

Le foto di Giuseppe Cortopassi

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.