Gelo, la Croce Rossa attiva l’unità di strada e numero Sos

E’ arrivato da qualche giorno il grande freddo ma a Lucca ci sono gli angeli della strada che si occupano di chi non ha un tetto per ripararsi dal gelo. Da qualche anno, infatti, il comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana ha tra i suoi servizi in favore delle marginalità e del disagio sociale, l’unità di strada. Due volte per settimana una squadra di volontari alla sera si reca con un minivan attrezzato alla ricerca e visita di coloro che dormono all’aperto o in situazioni precarie sopportando le intemperie e il freddo pungente. 

In considerazione del basso numero di utenti che vengono incontrati da qualche tempo, la Croce Rossa Italiana mette a disposizione il numero di telefono 392 974 32 37 che la popolazione potrà usare dalle 8 alle 20 tutti i giorni  per segnalare la presenza di clochard e senza tetto, l’unità di strada della Cri di Lucca, da anni attiva nell’aiutare chi vive per strada, raccoglierà le telefonate di quanti vorranno segnalare casi di precarietà durante questo periodo invernale e per loro interverrà portando  aiuto con coperte, alimenti, bevande calde e  sostegno e conforto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.