Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

Al cinema ‘Suspiria’ di Luca Guadagnino: la recensione

Sono arrivate le streghe di Luca Guadagnino. Il regista italiano premio Oscar quest’anno per Call Me By Your Name – Chiamami Col Tuo Nome com’è noto da tempo si è cimentato in una rielaborazione del tutto diversa e personale del Suspiria di Dario Argento, facendone a tutti gli effetti un remake sì ma con il suo proprio stampo e la sua visione.

La grande Tilda Swinton guida un cast di giovani attrici, tra cui le più note Dakota Johnson e Chloe Grace Moretz, che interpretano delle allieve di una scuola di danza che nasconde oscuri segreti. Una lunga durata e una cruda esperienza di cui ci parla Andrea Madrigali, l’uomo dell’horror di Project Movie, come sempre nella sua recensione su Facebook.
Commentate e fateci sapere che cosa ne pensate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.