Carrozzieri e gommisti, novità dal Mise per gli standard formativi

Standard formativi per carrozzieri e gommisti, risposta positiva da parte del Mise a Confartigianato.
“Informiamo le carrozzerie ed i gommisti – dice – che, grazie ai nostri ripetuti interventi in materia di standard formativi per le succitate imprese, abbiamo ottenuto un positivo riscontro da parte del ministero dello sviluppo economico che si è pronunciato favorevolmente circa l’eliminazione dello stage per le imprese in attività, come previsto dalle disposizioni della legge 205/2017. Si tratta di un risultato di estrema importanza, fortemente auspicato, che riconosce le ragioni della categoria e apre la possibilità di una revisione degli standard formativi per gommisti e carrozzieri approvati il 12 luglio 2018 dalla conferenza stato regioni, per renderlo conforme alle richiamate norme della legge 205/2017”.

“Con il parere positivo del ministero dello sviluppo economico – è il corollario – che favorisce la nostra azione, proseguiremo le pressioni presso tutte le sedi competenti per ottenere l’effettivo, concreto recepimento delle richieste della categoria e l’adeguamento degli standard formativi con tutte le conseguenti modifiche al testo dell’Accordo approvato il 12 luglio dalla conferenza stato regioni, affinché si possa giungere al più presto alla definitiva soluzione della problematica”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato (telefono 0583.47641).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.