I disegni di Nicola Aterini in mostra a Luccalibri

Più informazioni su

Nosce te ipsum, questo il titolo della nuova mostra del disegnatore livornese Nicola Aterini che domenica (20 gennaio) terrà a Luccalibri un vernissage.

La mostra, presentata da Lucilla Serchi, si terrà a partire dalla 11,30 e sarà esposta al caffè letterario fino al 2 febbraio. Attraverso i suoi disegni Nicola scava dentro di sè, per cercare di comprendere il percorso in cui l’io soffre e si perde. Racconta il difficile rapporto tra il bisogno e l’impossibilità di dire in questo iter tormentoso. Esprime la propria estetica attraverso l’uso del bianco e nero, con una tecnica in cui le basi raffinate della grafite creano lineamenti definiti per poi fondersi con l’olio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.