Bocelli in concerto con il figlio in Sudafrica

Andrea Bocelli e suo figlio Matteo porteranno la loro musica in Sudafrica con due attese date previste per il 18 e 22 aprile prossimo. Il tenore sarà accompagnato per l’appunto da Matteo con il quale ha inciso Fall on me, primo singolo del suo ultimo album . La canzone, scelta dalla Disney per la colonna sonora del film Lo Schiaccianoci e i 7 regni ha riscosso un ottimo successo soprattutto sul web, dove tantissimi utenti sono rimasti affascinati dal figlio del tenore per la sua bellissima voce, che segue la tradizione del padre.

Classe 1997, Bocelli Junior è nato dal primo matrimonio del tenore con Enrica Cenzatti e ha un fratello maggiore, Amos, che ha 23 anni, e una sorella minore, Vittoria, 5 anni, frutto dell’unione dell’artista con Veronica Berti. Matteo, che sarà anche ospite al Festival di Sanremo, ha 21 anni e, nonostante sogni di seguire le orme del padre nel mondo della musica, ha un’innata passione per la moda. Con gli occhi scuri e profondi, il sorriso smagliante, un corpo atletico, Matteo fa il modello e ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie del marchio Guess dopo aver conosciuto lo stilista Paul Marciano che, colpito dal suo fascino, gli ha chiesto di posare con Jennifer Lopez. Grazie al suo aspetto e al suo talento, Matteo è diventato in breve tempo una star di Instagram, raccogliendo quasi 100 mila follower. Nel suo futuro pero’ non ci sono le passerelle, ma il mondo della musica, proprio come suo padre. Matteo infatti studia al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha una voce davvero potente, che l’ha gia’ portato su palchi importanti in giro per il mondo. Si è esibito al David Foster and Friends a Washington e al Celebrity Fight Night, mostrando tutto il suo talento. “Matteo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi – ha raccontato qualche tempo fa Bocelli dopo un’esibizione – Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione”. Matteo dal canto suo continua a studiare e a coltivare la passione per la musica. “Se il pubblico vorrà – ha detto – canterò come babbo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.