Villa Basilica, Ballini: “Opposizione si sveglia tardi”

Dopo le recenti polemiche lanciate dall’opposizione di Villa Basilica sui temi della viabilità, non si è fatta attendere la replica del sindaco Giordano Ballini che ha accusato apertamente i consiglieri Marco Ansaldi e Gianluca Flosi di essere stati “assenti” dalla vita politica del Comune salvo poi svegliarsi adesso che si avvicina la scadenza elettorale.

“Finora i due si erano fatti notare esclusivamente per le loro assenze nei consigli comunali, per la mancanza di qualsiasi idea o proposta per favorire i cittadini e lo sviluppo economico del nostro territorio – dice Ballini -. Ne approfitto allora, visto che il loro lungo sonno sembra essere arrivato alla conclusione, per aggiornarli sul lavoro che la mia amministrazione ha fatto in questi anni, realizzando opere, ottenendo finanziamenti, portando avanti progetti importanti anche in favore della viabilità di Villa Basilica. Tutti provvedimenti studiati e realizzati per sostenere i cittadini villesi, perché è nel loro esclusivo interesse che lavoriamo ogni giorno”.
“Per quello che riguarda la strettoia della ‘Magia’ – prosegue Ballini – Ansaldi e Flosi mistificano la realtà visto che l’abbattimento dell’edificio di archeologia industriale è arrivato grazie al mio lavoro. Ne approfitto per ribadire un concetto molto importante: questa amministrazione lavorerà sempre per avere via delle Cartiere libera, senza vincoli di orari o parcheggi scambiatori che metterebbero in ginocchio le aziende. Per ottenere questi risultati abbiamo dialogato con le istituzioni a ogni livello, fino ad arrivare ai ministeri”.
“I risultati ottenuti in questi anni – conclude Ballini – sono sotto gli occhi dei cittadini che hanno la facoltà di fare le loro valutazioni. Io ho la certezza di aver lavorato puntando sempre a ottenere il massimo per Villa Basilica in ogni carica che ho ricoperto in questi anni da sindaco. Mentre gli altri erano assenti, noi passavamo le giornate ad ascoltare le richieste dei villesi e a portare loro soluzioni concrete. È facile tornare a parlare solamente adesso usando slogan vuoti e senza sostanza. Io e tutta l’amministrazione, che sono orgoglioso di guidare, abbiamo uno stile diverso e preferiamo lavorare piuttosto che rilasciare dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.