Crescita personale, via alle iniziative dell’associazione Telia

Più informazioni su

Tante iniziative da un gruppo di donne a favore delle comunità di Lucca e di Capannori. L’associazione Tèlia scalda i motori e prevede una serie di iniziative organizzate a Lucca e Capannori. Tèlia nasce dall’entusiasmo di un gruppo di donne che, accettando la sfida di mettere in gioco le proprie competenze, passioni e abilità, hanno deciso di contribuire per promuovere la crescita personale degli altri: obiettivo fondamentale, la formazione e la tutela della donna in tutte le attività in cui essa esprima la propria personalità, la crescita culturale rivolta al mondo giovanile e l’educazione civica della popolazione. Si comincia domenica (10 febbraio) alle 18 alla libreria Ubik in via Fillungo a Lucca con Scopri te stesso con la grafologia: leggere la personalità, la forza e il dinamismo del carattere nostro e degli altri attraverso l’interpretazione della scrittura, relatori Giampiero Tovani, Anna Baraldi e Sara Lorenzetti, ingresso gratuito.

Sabato 16 febbraio alle 18, sempre alla Libreria Ubik, L’arte di raccontare, tecniche di scrittura narrativa e i segreti della scrittura sul web e sui social, relatori Andrea Del Testa e Angelica D’Agliano, ingresso gratuito.
Da lunedì 4 marzo al via il Corso base ed intermedio di lingua inglese, articolato in 10 lezioni settimanali: obiettivo il potenziamento della abilità di scrittura e conversazione orale in modo semplice e divertente.
L’associazione sta preparando anche mini corsi di economia domestica (gestione efficace dell’economia familiare, come risparmiare un piccolo budget mensile, trucchi efficaci contro lo spreco) e alcuni incontri improntati alla corretta gestione degli allenamenti sportivi per i giovani atleti, in collaborazione con preparatori atletici ed ortopedici.
“In questi primi mesi di vita Tèlia ha incontrato l’entusiasmo di tante persone, legate dalla curiosità di imparare e migliorare la propria vita – dicono le fondatrici – Crediamo fortemente che imparare non sia un atto limitato alla scuola, come purtroppo ancora qualcuno pensa. Scoprire nuove passioni e sfidare se stessi ad apprendere il nuovo ad ogni età, aumenta la propria autostima e dà opportunità nuove personali e lavorative nel contesto oggettivamente complesso della società odierna. I nostri eventi sono gratuiti o prevedono il rimborso spese dei docenti, mantenendosi accessibili a tutti. Vogliamo che Tèlia sia un laboratorio creativo per tirar fuori il meglio di noi, uomini e donne”.
Il consiglio direttivo di Tèlia è così composto Ilaria Cardella (presidente), Serena Mencarini (vicepresidente), Serena Frediani, Angelica De Paoli e Sara Lorenzetti.
Per informazioni, associazionetelia@gmail.com o 338.6426744.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.