Al S.Luca celebrazioni per S.Biagio. Adal dona una statua foto

Una statua di San Biagio in ricordo di Nadia Fantoni. È il dono che è arrivato oggi all’ospedale San Luca da parte dell’associazione di aiuto ai laringectomizzati durente la ricorrenza in onore del santo.

La celebrazione si è svolta all’interno dellacCappella della struttura ospedaliera ed è stata presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani e concelebrata dal vicario episcopale e parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti. Il vescovo ha rivolto un saluto particolare a tutti gli ammalati con problemi legati alla gola ed un ringraziamento a tutto il personale per la sua opera quotidiana.
Nel corso della funzione religiosa c’è stata anche la benedizione della gola dei presenti e della statua di San Biagio donata dall’associazione di aiuto ai laringectomizzati in ricordo della fondatrice Nadia Fantoni, la cui figura è stata rievocata, oltre che dal vescovo, dall’ex vicepresidente dell’associazione Giuseppe Romeo e dall’attuale presidente Moreno Marcucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.