Grave donna travolta in bici da un’auto foto

Grave incidente sui viali di circonvallazione questa sera (3 febbraio) attorno alle 21, dove una donna di 70 anni, in bicicletta, è stata travolta da una vettura, rimanendo ferita in modo molto serio. Le sue condizioni sono apparse, infatti, valutata la dinamica dell’incidente, subito gravi ai soccorritori del 118 che hanno inviato sul posto ambulanza e auto medica, allertando anche l’elisoccorso Pegaso.
L’incidente è avvenuto in viale Carducci nelle vicinanze del negozio di telefonia fuori da porta Sant’Anna all’altezza del vecchio passaggio pedonale, di recente cancellato per la realizzazione della rotatoria di piazzale Boccherini.

Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione la donna in bicicletta sarebbe stata urtata da una Fiat 500 condotta da una signora, che non è riuscita a evitare l’impatto, forse non accorgendosi affatto del sopravvenire della bici condotta dall’anziana. Nello scontro la donna è stata sbalzata violentemente a terra (sull’asfalto sono rimasti un berretto, alcuni giornali e il sellino del mezzo), mentre la bici è finita nell’altro lato della carreggiata. La donna, dopo essere stata medicata sul luogo, è stata trasportata d’urgenza con il codice rosso in ospedale.
Sul posto si è fermata una pattuglia dei carabinieri che transitava in zonam che ha regolato la viabilità e seguito la vicenda prima dell’arrivo della Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi. Tante le possibili cause che possono aver determinato il sinistro: l’asfalto viscido, la scarsa visibilità in quel tratto del viale Carducci, la segnaletica modificata a ridosso della nuova rotatoria e con il nuovo passaggio pedonale, adesso evidenziato in giallo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.