Domenica con allerta gialla in Lucchesia

Torna il maltempo anche in Lucchesia, come da previsioni meteo. Già da stasera è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia, vento e mare agitato in Toscana. Per questo la sala operativa unificata della protezione civile ha emesso per domani (10 febbraio) un codice giallo per la Toscana nord occidentale e, per quanto riguarda il mare agitato, per l’Arcipelago a nord di Capraia.

Pioggia: attese piogge sul nord della regione, più frequenti e diffuse sulle province di Massa-Carrara e Lucca. Il codice giallo è valido dalle 8 fino alla mezzanotte di domenica.
Vento: dal pomeriggio di domani forti venti di libeccio su gran parte della regione, inizialmente sui crinali appenninici settentrionali e sui versanti sottovento (alto Mugello e versanti emiliano romagnoli dell’Appennino), in serata anche sull’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba. Il codice giallo è valido dalle 13 fino alla mezzanotte di domenica.
Mare: mare agitato nella serata di domani sull’Arcipelago a nord di Capraia. Il codice giallo è valido dalle 20 fino alla mezzanotte di domenica.
Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.