Musei nazionali di Lucca, Marcucci interroga il ministro

Una interrogazione al ministro dei beni culturali sulla situazione dei musei nazionali di Lucca. La firme il senatore del Pd, Andrea Marcucci, portando all’attenzione le difficoltà locali. “La carenza di personale – osserva Marcucci -, la mancata adesione anche alle iniziative nazionali di promozione, dei musei nazionali di Lucca, ha superato il livello di guardia. Che cosa intende fare il ministro dei beni culturali Bonisoli per sbloccare la situazione relativa agli organici? Esiste un progetto di assunzioni anche straordinarie?”.

“E’ incredibile che in una città turistica come Lucca – sottolinea il parlamentare – ricercata proprio per il suo patrimonio artistico, i Musei nazionali ed in modo particolare il museo di Villa Mansi siano spesso inacessibili, spesso anche durante le domeniche di apertura straordinaria per carenza di personale. Il ministro deve intervenire per consentire la piena valorizzazione dei musei della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.