Pro cycling team pronto alla nuova stagione: “Vogliamo correre da protagonisti”

“Vogliamo correre da protagonisti”, sono questi i propositi per la nuova stagione del Pro cycling team. A parlare il manager della squadra Manuel Fanini: “L’obiettivo è quello di movimentare le corse e far crescere le nostre giovani atlete, tutte sotto la soglia dei 25 anni”. 

In tutto sono 8 le ragazze a disposizione della formazione lucchese, tre confermate e cinque nuove atlete. Le cicliste riconfermate nella squadra Fanini sono: Marzia Salton Basei, 22 anni e leader del gruppo, Sofia Cilenti, 24 anni e Claudia Meucci, 20 anni. I nomi inediti sono quelli di Simona Bortolotti, 25 anni, Lisa De Ranieri 22 anni, Leonora Geppi 20 anni, Isotta e Sofia Barbieri di 24 e 21 anni. “Abbiamo giovani che vanno discretamente sia in salita che in piano, sia nelle corse in linea che in quelle a tappe – ha aggiunto Fanini – hanno solo bisogno di fare esperienza. Per questo saranno utili i confronti con le big del ciclismo mondiale. Ci sarà un prevedibile periodo di rodaggio e poi ci metteremo sicuramente in evidenza”. La Pro cycling, che ha sede a Segromigno Piano Lucca, ha come sponsor principale la Conceria Zabri, marchio leader del settore e da anni partner della società, partner Tre G Filati, corre con bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio. Oltre a Manuel Fanini, in organico ci sono: Gioacchino Garofalo, direttore sportivo, Lorenzo Fanini, meccanico, Luca Aneddu, massaggiatore, Marco Barbieri, Giacomo Mazzuola, Severino Curti e Luigi Celia. La squadra sta ultimando la preparazione invernale, il debutto ufficiale è previsto per i primi di marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.