Lutto nel commercio per la scomparsa di Loriano Stefani

Lutto nel mondo del commercio lucchese. All’alba di questa mattina (18 febbraio) si è spento, dopo una breve malattia, Loriano Stefani, storico commerciante lucchese e padre di Benedetto. Le esequie si terranno mercoledì (20 febbraio) alle 15,30 nella chiesa di San Lorenzo a Vaccoli.

Discendente di una famiglia di commercianti di San Lorenzo a Vaccoli che affonda le sue radici nell’Ottocento, Loriano Stefani è stato fondatore negli anni Settanta di un bar trattoria proprio a San Lorenzo che portava il suo nome. Negli anni Novanta poi la trasformazione dell’attività assieme al figlio Benedetto, con la nascita dall’attuale Antica Trattoria Stefani. Cavaliere del lavoro e pluripremiato per il suo incessante impegno nel mondo del commercio, Loriano si è messo in luce nella sua vita anche per molte altre attività fra cui quella all’interno del Corpo nazionale degli alpini.
Alla famiglia sono arrivate le condoglianze di Confcommercio cui si uniscono quelle della redazione di Lucca in Diretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.