Scoperta una ‘centrale’ delle auto rubate

Più informazioni su

C’era anche una Smart For Two rubata a Massarosa il 29 novembre scorso nella centrale del riciclaggio di auto rubate scoperta dai carabinieri con tanto di officina ed attrezzatura per trasformare le auto e reintrodurle in una sorta di mercato parallelo a Mascalucia. I militari hanno ritrovato quattro autoveicoli senza targa risultati rubati, uno dei quali per l’appunto in provincia di Lucca. Le vetture erano in un garage nella disponibilità di un giovane di 28 anni con precedenti specifici che è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio.

Il garage è stato sequestrato. Nel locale i carabinieri hanno ritrovato una Smart ”For Two” rubata a Massarosa il 29 novembre dello scorso anno, una Fiat 500 Abarth rubata a Catania il 10 gennaio scorso, una Fiat Panda rubata sempre a Catania l’11 febbraio scorso e una Audi A4 rubata a San Gregorio di Catania il 20 gennaio scorso. I militari hanno anche sequestrato 63 centraline elettroniche appartenenti a diversi marchi e tipi di autovetture e numerosi documenti di circolazione. Nei prossimi giorni, al termine di approfondimenti, le autovetture saranno restituite ai legittimi proprietari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.