Ancora fuoco sul lato pisano del Monte Serra

Fiamme alte e fumo. Si vedono da lontano  sul monte Serra. Oggi (25 febbraio) le fiamme sono divampate nel comune di Vicopisano, a San Iacopo.

Per spegnere l’incendio di bosco sono intervenuti i vigili del fuoco di Cascina e sul posto stanno sopraggiungendo anche elicotteri della Regione e un Canadair. Almeno tre, al momento, i focolai visibili. Il vento sta soffiando forte e spinge il fumo in direzione Pisa. 
La sala operativa unificata permanente della Regione, sospettando che sia un abbruciamento “scappato”, ricorda che, come previsto dal regolamento forestale, in caso di vento è assolutamente vietato bruciare residui forestali. Il sindaco ha emesso, di conseguenza, per tutelare la pubblica incolumità dei cittadini delle zone interessate, una ordinanza di evacuazione, per emergenza incendio, di Coli e Le Mandrie, frazioni di Vicopisano.

Foto di Enrico Damiani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.