Tre medaglie per l’Akitsukai Lucca ai tricolori di iaido

Tre medaglie ai tricolori di iaido. Ancora una conferma per la società sportiva Akitsukai Lucca. Durante i recenti campionati italiani di iaido, infatti, gli atleti lucchesi si sono aggiudicati ben tre medaglie: Stefano Teani ha conquistato l’argento nella categoria Shodan, Rosita Giovannetti il bronzo in quella Nidan e Alessandro Natali il Fighting Spirit nella agguerritissima categoria Sandan.

Si tratta dell’ennesima attestazione di merito per questa società che ormai da anni sale sul podio sia nazionale che europeo. Tuttavia, sebbene le medaglie e le competizioni rappresentino un importante momento di confronto, lo scopo perseguito dagli insegnanti Rosolini e Natali resta sempre quello di perfezionare se stessi nella pratica costante di questa secolare arte marziale, l’arte dell’estrazione della katana giapponese (iaidō). I corsi si svolgono alla palestra Samurai Karate di Marino Lombardi il lunedì, mercoledì e giovedì sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.