La scuola si presenta, torna il bando per giovani attori e musicisti

Alunni, musica e teatro si incontrano anche quest’anno, dal 21 al 30 maggio, con La scuola si presenta. La rassegna, promossa da teatro del Giglio e assessorato alle politiche formative del Comune di Lucca, è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e alle associazioni che svolgono attività teatrale e musicale in collaborazione con gli istituti scolastici.

Giunta nel 2019 alla sua quindicesima edizione, La scuola si presenta – importante occasione di valorizzazione e promozione dei risultati dell’educazione musicale e teatrale nella scuola – porta in scena sul palco del teatro San Girolamo giovani attori e musicisti che hanno così l’occasione di condividere con i compagni, le famiglie e la città il frutto del lavoro di un anno scolastico, le difficoltà e le conquiste del far musica e teatro insieme. Per i docenti, gli operatori, le scuole e le associazioni che desiderino partecipare alla rassegna, martedì 19 marzo alle 17, nel ridotto del teatro del Giglio, si terrà una riunione organizzativa aperta a tutti.
Le domande di partecipazione alla rassegna La scuola si presenta dovranno essere inviate entro venerdì 5 aprile. Bando e modulo di partecipazione sono online su www.teatrodelgiglio.it. Per informazioni, rivolgersi all’ufficio formazione del teatro del Giglio (email: c.russo@teatrodelgiglio.it).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.