Ponte a Moriano, torna in scena lo spettacolo di Faletti

Venerdì (8 marzo) alle 21 al teatro di Ponte a Moriano, tornerà in scena lo spettacolo teatrale Incontro al sole, tratto da romanzo di Giorgio Faletti L’ultimo giorno di sole per la regia di Paolo Barsotti della compagnia teatrale Le Formiche.
La compagna di Faletti, Roberta, che sarà presente alla rappresentazione, ha confessato che questo è il lavoro al quale Giorgio teneva di più e al quale ha messo mano e pensato fino alle fine.

Mentre tutti fuggono alla ricerca di un improbabile luogo dove rifugiarsi da un imminente esplosione solare, una donna, Linda, decide di restare nel paese dov’è nata, vicino Torino, e di guardarsi dentro. Pensa a se stessa e al mondo che scompare davanti a lei, ciò che ha visto e chi ha incontrato, le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. E canta per allontanare il buio da sé. La protagonista è interpretata da due donne, Simona Bottiglioni ed Elena Vannucci, che narrano a due voci la vita tormentata di Linda. I testi e le musiche delle canzoni che accompagnano lo spettacolo sono stati scritti dallo stesso Giorgio Faletti.
Una messa in scena al femminile in onore della festa della donna. Un invito per il pubblico a guardare dentro di sé per intraprendere un viaggio fondato sulla consapevolezza che dentro ognuno di noi ci sono due persone, che si fondono in un tutt’uno e ci rappresentano. Avvicinandoci alla fine, Linda prende sempre più consapevolezza della vita che ha condotto fino a quel momento, comprendendo gli errori e le vittorie, i tradimenti e gli amori passionali, la vita e la morte.
Lo spettacolo è organizzato dalla Fita (federazione italiana teatro amatoriale) di Lucca.

Rebecca Del Fiorentino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.