Un nuovo defibrillatore per la comunità di San Colombano

La comunità di San Colombano, nel comune di Capannori, potrà presto fare affidamento su un nuovo defibrillatore. Grazie al contributo di BcAssicura e alla collaborazione con la Mirco Ungaretti Onlus, l’apparecchio salvavita sarà installato in via delle Ville in prossimità degli uffici dell’agenzia, davanti alla chiesa parrocchiale. Il defibrillatore sarà inaugurato giovedì (14 marzo) alle 14,30 alla presenza del sindaco Luca Menesini, dei cittadini e dei collaboratori di BCAssicura.

Un’area particolarmente centrale della frazione nelle cui vicinanze, fra l’altro, si trova anche un campo da calcio.
Lunedì (18 marzo) alle 17 nella sala parrocchiale si terrà poi un corso, aperto a tutta la popolazione, per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi automatico e per le manovre di primo soccorso basilari per persone non sanitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.