Tirreno Adriatico, pedone travolto da ciclisti foto

Incidente durante la prima tappa della Tirreno Adriatico. Per cause ancora tutte da chiarire un spettatore ha attraversato la strada al momento del passaggio dei ciclisti a Viareggio ed è stato travolto da due di loro, impegnati nella cronosquadre. Il pedone è stato soccorso dall’assistenza medica della corsa e poi trasportato all’ospedale Versilia. Anche i due ciclisti hanno avuto bisogno di cure mediche ma dopo aver concluso la prova.

L’uomo, un 55enne di Viareggio, ha attraversato la strada senza rendersi conto che stavano arrivando gli atleti della Bora-Hansgrohe. Mentre gran parte dei corridori sono riusciti a evitare l’uomo, Rafal Majka e Oscar Gatto lo hanno preso in pieno.
Subito sono intervenuti i sanitari della corsa, l’incidente è avvenuto davanti a due vigili urbani, e l’uomo è stato portato con un’ambulanza in ospedale dove i sanitari lo hanno sottoposto a controlli. I due corridori sono riusciti a ripartire e superando la linea del traguardo anche se in ritardo rispetto agli altri componenti della squadra.

Il video dell’incidente dalla diretta Eurosport

Quanto alla gara ha vinto la Mitchelton – Scott fermando i cronometri dopo 22’25”, alla media di 57,546 km/h. Secondo il Team Jumbo – Visma (22’32”) e terzo il Team Sunweb (22’47”). Michael Hepburn (Mitchelton – Scott) è la prima maglia azzurra.

Le foto della gara di Matteo Moriconi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.