Torna la neve in Garfagnana. Piste aperte nel weekend foto

Atteso un altro weekend sotto la neve fresca. Pieste aperte anche in Garfagnana, al Casone di Profecchia, dove sono in funzione i campi scuola e al Passo delle Radici, dove saranno riaperte le piste da fondo. Il tam tam dei social è quasi impazzito questa mattina quando la prima neve ha cominciato a cadere sulle montagne della Toscana. A dire il vero già lunedì 11 marzo una leggera spruzzata aveva imbiancato l’Appennino e l’Amiata e le temperature in sensibile ribasso avevano fatto riaccendere i cannoni, utilissimi per una buona manutenzione delle piste dopo mesi di secco. La nevicata di oggi è stata però decisamente più intensa: all’Abetone per esempio in quota ci sono circa 10/15 centimetri di neve fresca. Insomma, una nevicata tanto attesa quanto provvidenziale, che permetterà alle stazioni di proseguire e concludere al meglio la stagione. Una stagione che all’Abetone continuerà anche in aprile, mentre in altre località la fine dell’attività invernale sarà decisa via via in base all’andamento meteoclimatico delle prossime settimane.

Lanciando uno sguardo al prossimo week end spiccano vari appuntamenti. Torna lo sci alpinismo in notturna, venerdì (15 marzo), dalle 18 alle 22, in val di Luce e sabato (16 marzo), alla Selletta, con apertura dei rifugi. Ci sarà poi la ciaspolata al tramonto, venerdì (15 marzo), sempre in val di Luce (weloveabetone) ; mentre sabato e domenica (16 e 17 marzo), agli snowpark sono previsti due appuntamenti: uno allo snowpark del Pulicchio, dove si svolgerà il Demo day, con la presentazione dei materiali della stagione 2020, animazione, musica e gastronomia; un altro allo snowpark della Sprella in val di Luce, negli stessi giorni è prevista la quarta edizione di Nitro for girl, contest dedicato alle appassionate del freeski e della tavola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.