All’Agorà della scienza si parla di epidemiologia

Terzo appuntamento con l’Agorà della scienza. Sabato (16 marzo) alle 17,30, nell’auditorium di piazza dei Servi, al centro dell’incontro ci saranno i fattori ambientali e le modalità di vita visti come elementi determinanti nel condizionare lo stato di salute della popolazione. La conferenza, dal titolo L’epidemiologia come supporto alla salute della popolazione, si pone l’obiettivo di definire che cosa sia questa disciplina scientifica illustrando le materie e gli scopi dei suoi studi e in che modo organizzi e conduca le proprie ricerche.

Condurrà l’incontro la professoressa Cristina Montomoli, epidemiologa dell’Università di Pavia, che illustrerà, fra l’altro, gli studi epidemiologici più conosciuti e quelli più recenti in relazione ai risultati che sono stati conseguiti per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute. La conferenza, organizzata dall’associazione Amici dell’Agorà e dalla biblioteca civica, è a ingresso libero. Programma completo e approfondimenti su www.agoradellascienza.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.