Paura in azienda, il manager Casella presenta l’ultimo libro

Vincere la paura in azienda. È questo il titolo del libro di Sergio Casella, edito da Tecniche Nuove, che sarà presentato a Lucca sabato (16 marzo) alle 17,30 nella sala dell’Arcivescovado. Il manager lucchese torna a pubblicare a 5 anni di distanza dal successo La morale aziendale, volume nel quale si proponeva un modello di leadership dove al centro di tutto c’era la realizzazione della persona nel posto di lavoro. Un obiettivo che ha come primo step il creare ambienti di lavoro sereni, dove tutti si sentono parte di un progetto e sono felici di dare il loro contributo.

Col nuovo libro Sergio Casella affronta un altro tema importante, quello della ‘paura’ in azienda. Argomento tabù che, però, porta a chiusure e a comportamenti inconcludenti e poco redditizzi. In questo volume suggerisce ai lettori come comprenderla, riconoscerla, modularla per trasformarla in senso positivo e dare la spinta necessaria per sbloccare le situazioni ferme. L’evento, organizzato da Gina Truglio della Libreria Ubik di Lucca, vedrà la partecipazione del professor Francesco Gaiffi dell’Istituto superiore toscano di scienze religiose (polo di Pisa) e del professor Francesco Poggi dell’università di Pisa. Sarà presente l’autore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.