Basket, vittoria e play off matematici per la Polisportiva Capannori

Farmacia Biagi Capannori – Cefa Castelnuovo 65-61
FARMACIA BIAGI: Lombardi, Aytano, Andreini 18, Tumino, Dini 5, Del Dotto 3, Barsotti 3, Mariani, Panzino 3, Piochi ne, Ghiaré 21, Masini 12. All. Bernabei

Salvezza matematica e prima storica qualificazione ai playoff di Promozione per la Farmacia Biagi Capannori che riesce a ribaltare un inizio di stagione in salita – con 7 sconfitte consecutive – e a centrare un obiettivo che a un certo punto sembrava essere ormai insperato. A certificare l’ingresso nella post season con una giornata di anticipo è il successo dei biancorossi nel derby contro il Cefa Castelnuovo (65-61) che ha bissato la vittoria dell’andata. Una partita condotta fin dal primo quarto con gli ospiti che nell’ultima frazione hanno provato invano a rientrare.
Ottimo fine settimana anche per il settore giovanile, con l’Under 20 targata Tissue Tech che ha espugnato il campo del fanalino di coda Us Livorno 52-66 in un incontro condotto anche questo fin dal primo minuto.
Successo infine anche per la Veravision nel campionato under 15 contro Cascina (69-43). Dopo due quarti equilibrati, i ragazzi di coach Piochi cambiano ritmo all’incontro all’uscita dagli spogliatoi concedendo agli avversari solo 19 punti negli ultimi 20 minuti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.