Serata fantasy a Marginone con le storie di Giovanna Viglianti

Più informazioni su

Nuovo appuntamento al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere, in località Conti, lungo la salita verso Montecarlo appena passato il borgo di Marginone ad Altopascio, venerdì prossimo (22 marzo) dalle 21, con una serata dedicata al Fantasy – tra favola e poesia per la presentazione del libro 1001 Giobini avventure (Pegasus Edition, collana Fly) di Giovanna Viglianti.
Alla conversazione con l’autrice ci sarà un’introduzione a cura dello scrittore Franco Donatini, la recensione del poeta Marcello Lazzeri e animazione con l’attore Cesare Flamigni.

Con questo libro Giovanna Vigilanti prosegue la saga dei Giobini, gli amatissimi personaggi da lei creati, sempre pronti a divertire e a insegnare l’amore per la vita e la natura stessa. Ispirata dalla magia delle Isole Eolie, la raccolta è un viaggio nello spazio e nel tempo in un fantastico arcipelago preistorico, luoghi incontaminati plasmati da straordinarie forze primordiali. Bizzarri Dei e curiose creature metteranno ogni giorno alla prova gli inarrestabili Prestogiobini. Storie scanzonate per grandi e piccini scritte con humour e simpatia in una carrellata di emozioni e di colori.
Giovanna Vigilanti. Ideatrice del filone dei Giobini, nasce a Belvedere Marittimo, sulla magnifica Costa dei Cedri, nel febbraio del 1983 sulle Dolomiti Bellunesi. Amante della scrittura, fin dalla tenera età, è vincitrice di svariati Premi Letterari Nazionali ed Internazionali, tra i quali i prestigiosi Città di Cattolica pegasus literary awards e Il canto delle muse, con il Primo premio per la Narrativa inedita, il Premio Montefiore, Scrittura creativa Antonio Bruni, che annoverano tra i partecipanti grandi autori italiani e internazionali. Scrive racconti per fanciulli e per tutti coloro che lo sono rimasti nel cuore. Oggi si dedica non solo alla letteratura, ma anche al teatro, sia come attrice, sia come produttrice di testi per letture spettacolo. Svolge svariate attività quali letture animate, laboratori pratici con bambini delle scuole elementari e di scrittura creativa con i ragazzi delle scuole medie e superiori. E’ stata ospite del prestigioso Istituto Pio XII di Misurina, centro d’eccellenza in Italia per la diagnosi e la cura delle malattie respiratorie, dove ha svolto attività ludico-didattiche relative al suo primo e pluripremiato lavoro I racconti Giobini e le altre storie. Collabora con continuità in manifestazioni per bambini con La rocca delle fiabe di Sant’Agata Feltria, quali La mezzanotte bianca dei bambini di Pesaro. In collaborazione con la Fondazione Tramonti il 17 febbraio ’17, nella giornata internazionale del gatto, in occasione di ArteGatto alla Galleria della Molinella di Faenza, presenta alcune opere dei ragazzi che hanno partecipato al concorso Creatura che crea e ispirate all’opera di Guerrino Tramonti con l’icona del gatto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.