LuccAnziani 2019, 3 giorni di check up e visite gratis

Test ed esami medici gratuiti per i cittadini. Torna il prossimo fine settimana ritorna l’appuntamento con LuccAnziani 2019, il salone della terza e quarta età che metterà a disposizione dei cittadini consulenze e visite gratuite. Giunta alla sua decima edizione, la manifestazione si svolgerà da venerdì (22 marzo) a domenica nell’auditorium della Fondazione banca del Monte di Lucca. 

Come ogni anno, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, LuccAnziani offrirà la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti. Molti, infatti, gli specialisti del settore che saranno presenti nelle sale del palazzo di piazza San Martino e che metteranno a disposizione le loro competenze gratuitamente. Grazie alla presenza di medici, esperti e macchinari all’avanguardia, i visitatori di LuccAnziani potranno sottoporsi ad elettrocardiogramma, alla misurazione della pressione, agli esami della vista e dell’udito. Ci sarà anche la possibilità di richiedere consulenze odontoiatriche, controllare la memoria attraverso test specifici, fare la tecarterapia per la cervicalgia e la lombalgia, valutare il livello di massa corporea e di idratazione ed effettuare ecografie per tiroide e muscoloscheletriche (solo la domenica). Infine, tutti i giorni, dalle 9 alle 10,30, analisi del sangue di base gratuite: in questo caso è necessario presentarsi a digiuno. L’evento, organizzato dall’associazione LuccAnziani onlus, è realizzato con il sostegno della Fondazione cassa di risparmio di Lucca e dell’Ordine dei medici di Lucca e ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana, Università di Pisa, Società italiana gerontologia e geriatria, Associazione italiana psicogeriatria, Fondazione banca del Monte di Lucca, Comune e Provincia di Lucca, Azienda Usl Toscana nord ovest e altri importanti partner del settore medico-farmaceutico. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa Event service Tuscany: 0583/491880; info@eventservicetuscany.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.