Studenti di Genova in visita ai luoghi di Maria Luisa foto

Alunni in visita ai luoghi di Maria Luisa. Nella mattina di oggi (21 marzo) gli studenti della classe III Aitt dell’Isi Pertini di Lucca, coordinati dal professor Paolo Battistini, nell’ambito del progetto Maria Luisa di Borbone Duchessa di Lucca, promosso da Usp e Fondazione Banca del Monte di Lucca, hanno guidato due classi del liceo Mazzini di Genova alla scoperta dei luoghi della città legati alla figura della Duchessa.

Gli studenti ospiti sono stati accolti alla statua di Maria Luisa in Piazza Napoleone per far visita a Palazzo Ducale, al Cortile degli Svizzeri, alla Palazzina del Nottolini, al Teatro del Giglio, Orto Botanico, anfiteatro, Palazzo Lucchesini sede del Real Liceo-Università di Lucca, piazza San Salvatore e infine il baluardo Santa Maria per ammirare le architetture neoclassiche dell’Antico caffè delle Mura. Nel pomeriggio, le classi ospiti sono state impegnate in una gara di orienteering attraverso le bellezze monumentali di Lucca, una sperimentazione messa in atto dagli studenti del tecnico turistico Pertini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.