Lezione all’università della terza età per l’artista borghigiano Francesco Zavattari

L’artista Francesco Zavattari torna nella sua terra natale, Borgo a Mozzano. Nell’ambito dei vari progetti internazionali che stanno caratterizzando questo inizio 2019 c’è per lui anche una tappa al Borgo.

L’amministrazione comunale ha infatti invitato l’artista a svolgere una particolare edizione del suo format educativo originale dedicata all’Università della terza età. Colour State of Mind – Senior Edition costituirà dunque un’ulteriore personalizzazione della masterclass sia nella scelta delle tematiche affrontate che nel registro adottato: una carrellata attraverso ambiti differenti (tra i quali storia dell’arte, architettura, design, politica, costume…), ognuno svolto attraverso il leitmotiv del colore e di come esso influenzi tanto la professionalità quanto il vivere quotidiano di ogni individuo. Sebbene l’appuntamento sia rivolto in primis a questa utenza specifica, sarà gradita la partecipazione di chiunque lo desideri, senza alcun tipo di restrizione di età o professione.
Non è la prima volta che Zavattari, parallelamente alla sua attività svolta in tutta Europa, accoglie con entusiasmo inviti provenienti da realtà legate alle sue origini, non dimenticando mai le radici più profonde del suo percorso artistico.
L’incontro, ad ingresso libero, si terrà venerdì (29 marzo) alle 15,30 alla biblioteca comunale Fratelli Pellegrini di Borgo a Mozzano e sarà il sindaco Patrizio Andreuccetti ad introdurre l’artista e la lezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.