Viareggio Cup, la finalissima sarà Bologna-Genoa foto

GENOA-PARMA 3-2
RETI: 14′ pt. Adamoli (G), 24′ Tardivo (P), 33′ Camara (P); 6′ st. Szabo (G), 43′ Cleonise (G).
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

BRUGES-BOLOGNA 6-7 d.c.r. (1-1 d.t.r.)
RETI: 2′ st. Cossalter (Bo), 13′ De Kuyffer rig. (Br).
ARBITRO: Amabile di Vicenza

Saranno Geona e Bologna le formazioni che si contenderanno la 71esima Viareggio Cup. Le due squadre hanno infatti raggiunto la finalissima, in programma per mercoledì (27 marzo), dopo aver superato rispettivamente il Parma e il Bruges. In una bella cornice di pubblico, allo stadio “Necchi – Balloni” di Forte dei Marmi è andata in scena la prima semifinale Genoa e Parma. Ad avere la meglio è stata la formazione ligure con una vittoria rocambolesca. La prima rete del Genoa arriva al 14′ del primo tempo con Adamoli, il pareggio al 24′ con Tardivo, sempre nel primo tempo arriva un’altro goal del Parma con Camara. Il cambio campo risulta essere positivo per la formazione rossoblu che prima pareggiano con Szabo per poi chiudere la partita a pochi minuti dalla fine con un goal di Cleonise. Il Genoa quindi affronterà in finale il Bologna che nell’altra semifinale ha battuto il Bruges dopo i calci di rigore.
A Forte dei Marmi da sottolineare anche la presenza del presidente del Genoa Enrico Preziosi, venuto a sostenere la propria squadra, e del tenore Andrea Bocelli.

Foto di Matteo Moriconi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.