Cina, Alberto Bradanini ospite a Villa Rossi

Nell’ambito della settima edizione del premio Voltaire per la saggistica nazionale venerdì (29 marzo) alle 18,30 a Villa Rossi in via di Villa Altieri Alberto Bradanini presenterà il suo libro Oltre la Grande Muraglia. Uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti (Università Bocconi Editore, Milano 2018).

Oggi la repubblica popolare cinese pone al mondo intero, oltre che a se stessa, interrogativi cruciali, mentre il suo peso cresce ovunque giorno dopo giorno. A partire da una conoscenza approfondita del paese, frutto dell’esperienza personale e professionale dell’autore, che è stato per cinque anni ambasciatore a Pechino, il volume offre al lettore un’escursione sintetica e selettiva su alcuni aspetti passati e presenti del continente Cina: sulla sua storia, sulla sua politica, sulla sua cultura, sulla sua economia, e sulla sua gente.
Per chi volesse saperne di più: http://premiovoltaire.altervista.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.